SICUREZZA


Che cos’è un sistema di sicurezza?

Un sistema di sicurezza è un insieme di dispositivi antintrusione e antincendio che operano in modo integrato per proteggere i tuoi spazi. Scegliere Tecnofos per un sistema di sicurezza significa optare per un impianto professionale, omologato e certificato.


Antintrusione

I sistemi antintrusione proteggono da tentativi di intrusione, furto e scasso. Grazie alle alte tecnologie garantiscono massima precisione nella rivelazione e nella segnalazione d’allarme, contrastando azioni di sabotaggio e intrusione. Le soluzioni che proponiamo superano i limiti dei sistemi tradizionali attraverso tecnologie versatili e di semplice utilizzo.
Gli impianti possono essere installati in qualsiasi ambiente grazie alla possibilità di installazione di centrali filari in ambienti predisposti e wireless che permettono di “attrezzare” qualsiasi ambiente senza necessità di interventi edili o passaggio cavi grazie alla comunicazione che utilizza frequenze radio che non creano disturbo ad altre apparecchiature e soprattutto alla salute come previsto dalle normative.
Tecnofos offre soluzione integrate sia per ambienti business che privati, mettendo in sicurezza voi e i Vs. beni all’interno di uffici, aree produttive, condomini o residenze private.
Ogni impianto può essere dotato a scelta del cliente di:

Collegamento per avviso stazioni di vigilanza

Avviso a rubrica mail, sms e notifiche sull'app

Controllo da cellulare, telecomando e badge

Interfaccia utente touch screen per gestire l'impianto



Nebbiogeno

Le cronache ci raccontano che nell’ultimo periodo si sono verificate intrusioni anche in presenza di sistemi d’allarme, ma questo può essere risolto con l’installazione di un antifurto proattivo che agisce fisicamente contro l’intrusore privandolo del senso che per lui è essenziale: la vista. Infatti con l’attivazione del sistema, che può avvenire tramite l’antintrusione attivato dal malintenzionato oppure tramite attivazione volontaria nel caso di intrusione con allarme disattivato, da un liquido speciale contenuto in apposito serbatotoio si forma una nebbia di sicurezza secca e pulita che in pochi secondi satura l’ambiente rendendolo opaco ed impenetrabile e costringe i malviventi a fuggire senza refurtiva. Una volta dissolta tutto tornerà come prima.



Rivelazione Incendio

L’impianto rivelazione incendi è composto da una serie di componenti in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all'interno di un edificio o altra infrastruttura. Grazie alla sinergia tecnologica i rilevatori che possono essere di varie tipologie in base alle esigenze (puntiforme, multiplo, lineare) attivano i vari componenti dell’impianto quali magneti di sgancio porte tagliafuoco, segnalatori allarme ottico-acustici, comunicatori allarme remoto, sistemi di spegnimento automatico, evacuatori di fumo, ecc.

Ogni impianto è progettato in base al tipo di attività, alle esigenze e soprattutto alle normative in vigore.